domenica 11 settembre 2011

50 grammi: la maglietta baby senza cuciture / Pattern / tuto layette

Prosegue la mia piccola ricerca di modelli che richiedano 50 o al massimo 100 grammi di filo, in sostanza un paio di gomitoli. Mi capita abbastanza spesso, infatti, di trovare nel cestone dei fili un solo colore non abbinabile, oppure di acquistare l'ultimissimo gomitolo di quel colore che mi piace tanto. Ci sono anche negozianti dal cuore d'oro che mi regalano il gomitolo spaiato...
Dunque, che farne? Prima di tutto babbucce e cappellini da neonati o prematuri, il filo basta e avanza. Però mi piacerebbe anche realizzare qualcosa di più: un poncho, una magliettina, un copri spalle, un abitino frou frou traforato (una sopravveste, in pratica).
Oggi per puro caso ho trovato online l'illuminazione su Coté passion! Su Ravelry e su Flickr ci sono le foto. Una magliettina, senza maniche e senza cuciture, ai ferri.
Ecco, ai ferri...
C'è la traduzione in francese del pattern inglese, ma penso che lo trasformerò in versione crochet. Anzi, senza cuciture e con i bottoni sulle spalle.
Vediamo, appena ho un attimo di tempo mi ci metto. C'è una piccolina che aspetta il suo regalo sorpresa!
E giusto un gomitolo variegato da utilizzare...

Nessun commento:

Posta un commento