giovedì 8 settembre 2011

100 grammi di lana: il coprispalle baby

Mentre sistemavo la mia "scorta" di gomitoli, ne ho trovati tre di "Miscel" della Filas (40% lana, 60% acrilico), ciascuno da 100 grammi. Di tre colori diversi! Non ricordo proprio se, come, dove li posso aver comprati, ma qualcosa ne dovevo pur ricavare. Uncinetto numero 10 e un po' di fantasia: ecco una mantellina o coprispalle taglia 18 mesi.
Ho raddoppiato le catenelle di avvio, salendo a 50, per ottenere un collo a sciarpa. Poi ho proseguito a maglia alta con il solito sprone arrotondato e maniche raglan. Nell'ultimo giro prima di chiuderle, con 4 maglie alte all'inizio e alla fine delle maniche e il resto a doppia maglia alta. Un giro a maglia alta e uno a maglia bassa per concludere.
Mi è rimasto appena un po' di filo per un bottone lavorato direttamente sul fondo della maglia: cinque catenelle dentro cui ho lavorato dieci maglie alte.

Nessun commento:

Posta un commento