domenica 4 dicembre 2011

En cours: Sacco nanna mania / Cocoon Wrap

Ad un appello di Cuore di Maglia non si può restare insensibili... del resto, i piccolissimi che conosco o sono in fase di arrivo o sono nati belli grandi. Quindi, mi sono buttata, letteralmente sul progetto sacco nanna per i prematuri.
La scusa è quella di sperimentare qualche punto nuovo!
Insomma, mi è presa la "sacco nanna mania".
Per ora ce n'è uno verde acqua (anche se in foto sembra azzurro) in lana cashmere (80 e 20%), che sto lavorando con una sorta di spirale di maglia alta in rilievo. Pura lana Merinos super baby (Mattifil) per il cuore rosso di cui sto lavorando la lunghezza in verticale, anziché in tondo, a mezza maglia alta. (nella foto il cuore è venuto sovraesposto, ma oggi non ho più tempo di così, rimedieremo poi...)
Infine, dovevo provare e l'ho fatto: lavorazione jacquard per il lana microfibra (80 e 20%) su cui ho provato una bordura e iniziato stelle di fiocchi di neve. Il colore base è una sorta di color prugna, con qualche accenno di altri colori scuri, mentre il contrasto è con un color crema che mi è piaciuto subito.
Vediamo l'evoluzione, spero di fare in fretta!
Intanto mi segno qui, come promemoria per me e per chi altro volesse cimentarsi, le misure per i prematuri: 20 centimetri di diametro e 40 di lunghezza.

Nessun commento:

Posta un commento