mercoledì 10 ottobre 2012

Jeux de Dames: come iniziare un lavoro con il "foundation single crochet"


Ci sono tanti modi per iniziare un lavoro, anzi: nella quarta puntata di "Jeux de Dames - uncinetto" su bobine.tv esploriamo trucchi del mestiere e piccoli furbizie da tricoteuse. La nuova puntata del mercoledì è dedicata al "foundation single crochet", la maglia bassa di avvio, ma questa e le precedenti si ritrovano poi nell'on demand.

Tanti argomenti nella quarta puntata del corso di uncinetto di Elena Meynet su www.bobine.tv: scopriremo cos‘è il Foundation single crochet e poi maglia lavorata davanti, dietro, in rilievo. E ancora il punto elastico...

Con la maglia bassa e qualche catenella si possono già creare piccole idee regalo, ad esempio presine ottenute sovrapponendo due quadrati di colore diverso, chiusi insieme con un ulteriore giro a maglia bassa, puntando entrambi i quadrati.
Quanto al "foundation single crochet", si tratta di una lavorazione che permette di saltare il passaggio della catenella di base, ma con qualche accorgimento ed un po' di originalità, si può ottenere una ulteriore elaborazione, che può diventare anche un cordoncino o, perché no, un braccialetto.
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento