domenica 30 settembre 2012

Cosa vedo? Un iPhone in borsetta

Mentre la gente impazziva per il nuovi iPhone5... Mi arrovellavo per trovare i bottoni giusti per questo porta cellulare fatto a borsina, ideato dopo averne fatto cadere uno.
All'inizio ho scelto la strada più semplice: una striscia abbastanza lunga, 6 righe a maglia alta - 6 a punto conchiglia e ancora 6 a maglia alta. Ho scelto la fettuccia bianco ottico di Ambra di filationline.it e un uncinetto numero 5. Poi...
Poi sono venuti i dettagli. 
La pattina di chiusura è di nuovo a punto conchiglia, ma con diminuzioni laterali e un'apertura sufficiente a far passare un bottone nell'ultima conchiglia. 
Ho piegato la striscia seguendo le dimensioni dello smartphone e creato lo spessore lavorando direttamente sui lati le maglie alte, che servivano anche a chiudere la striscia. Da un lato ho continuato per ottenere la tracolla. 
Sull'altro lato ho aggiunto due passanti fatti di catenelle.
Alla fine i bottoni: uno più elaborato per la chiusura della pattina, e un secondo, piatto e quasi invisibile, per regolare e fermare la tracolla alla lunghezza voluta. Anzi per cambiare a piacere in ogni momento!

Nessun commento:

Posta un commento