mercoledì 19 settembre 2012

Il coprispalle estivo

Eccolo qui, il coprispalle turchese nato quest'estate per Chiara. Mi sarebbe piaciuto farne quasi un golfino, ma il filo è finito troppo in fretta.
Per una volta, avevo cambiato "fornitore", al mercato: c'era questo bel filo di Scozia, cotone 100%, dai colori brillanti, e i venditori, padre e figlio, assicuravano di poterne procurare ancora. E così è stato. Avevo scelto turchese e lilla, iniziando subito il primo lavoro, con i tre gomitoloni da un etto, ma la giunta è risultata non solo di un altro bagno, ma proprio di un altro colore! Loro ci sono rimasti male ( anche un po' per finta) e io ho dovuto chiudere il lavoro senza rifinire, anche perché l'estate qui fugge in fretta e il coprispalle doveva essere consegnato entro il mese di luglio, per poter essere sfruttato un po'.
Questo è il risultato: partita da un modello Drops Design, con questo motivo a maglie alte e doppie con pippiolini, ho poi dovuto scegliere un altro motivo traforato ed elastico ma che non "mangiasse" troppo filo.
Invece di un golfino, ne è risultato appena un coprispalle, lavorato top down con uno strano uncinetto 2,7 ma che in realtà è piaciuto ancor più di quanto mi aspettassi.
Morale: assicuriamoci di avere abbastanza filo prima di sperimentare un lavoro nuovo. Sembra una banalità ma non lo è.

Nessun commento:

Posta un commento